Novità – Stage “Armonizzazione posturale sui palloni” con Soahanta DE OLIVEIRA

L’uso dei palloni nel lavoro corporeo si è sviluppato negli approcci che riguardano il benessere, la salute, la gestione dello stress, le correzioni posturali. Niente di sorprendente.
Al di là dell’aspetto ludico del pallone stesso, il suo buon utilizzo agisce simultaneamente su tutti gli apparati del corpo.

Image result for soahanta de oliveira ball

Il massaggio del pallone scioglie le tensioni. Il peso del corpo posato confortevolmente ridà ancoraggio e gli appoggi necessari alla postura, al movimento e alla danza.

Attraverso un gioco di disequilibri, le coordinazioni e l’equilibrio migliorano. Gli allungamenti attivi profondi e dolci adattati alla respirazione ridanno al diaframma, ai muscoli alle fasce e alle viscere l’equilibrio tra tensione e lunghezza necessari al loro buon funzionamento. Rilassante quanto tonificante, questo lavoro è indicato per tutti, ed è particolarmente adatto ai ballerini.

Image result for soahanta de oliveira

I workshop verranno tenuti dall’insegnante Soahanta de Oliveira, analista funzionale del corpo nel movimenti danzato e danzatrice. Già ballerina professionista al Ballet de Nancy, al Ballet du Nord, nella compagnia del Théâtre du Châtelet ed al Ballet du Louvre diretto da E. Poliakov, Soahanta ha danzato ruoli solistici e di corpo di ballo nei grandi balletti di repertorio,  in creazioni neoclassiche e contemporanee.

Image result for soahanta de oliveira

Professeur de danse classique Diplômée d’État ha insegnato presso i Conservatori Regionali, l’anatomia all’ École de danse de l’Opéra National de Paris e all’École Nationale Supérieure de Marseille. E’ una dei massimi specialisti dell’AFCMD, che insegna nell’ambito della formazione del Diploma di Stato francese ad insegnanti e in stages internazionali. Per approfondire la sua ricerca sul movimento pratica da più di vent’anni le tecniche somatiche educative Feldenkrais. Alexander, Eutonie, Pilates, Girotonic, Rolfing ed Eldoa.  Attualmente insegna l’AFCMD al Conservatorio Nazionale Superiore di  Danza (CNSM) di Parigi.

La partecipazione ai workshop conferisce autonomia, benessere e creatività nell’uso dei palloni. Per una maggiore efficacia, si consiglia di partecipare ad entrambe le lezioni per ciascuna giornata di workshop.

Date: Domenica 1 Ottobre, 17 Dicembre 2017 –  25 febbraio, 8 aprile, 27 maggio 2018

Orari: 1° lezione del mattino dalle 10.00 alle 12.00
2° lezione del pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30

Costi: una lezione 30€
intera giornata di workshop (lezione del mattino + lezione del pomeriggio) 50€

 

 

Lascia un Commento